Esorcismo e possessione diabolica nei libri di Elena E. GREBAZ - Incontro con l'autrice Venerdì 2 Dicembre 2016

Elena Grebaz


Non sarà una serata esaustiva, per il tematica trattata, ma sicuramente interessante quella che vedrà la presenza in LiberaMente della scrittrice Elena Grebaz.
Esorcismo e possessione diabolica, sembrano espressioni che riportano al medioevo, ma non è così.
Saranno presentati tre libri, che raccontano, in forma romanzata, una storia basata su fatti realmente accaduti. E' una storia di sofferenza, quella della protagonista, che non è ancora terminata. Il percorso è lungo. L'autrice non crede di essersi imbattuta per caso in questa vicenda, ma è come se qualcuno ha voluto che si raccontasse.
"Assisto ai riti di esorcismo della protagonista e non dubito mai di quello che vedo e sento. A volte il maligno si rivolge a me, rivelandomi particolari del mio vissuto."
I tre libri sono stati pubblicati da Edizioni Il Segno. Elena Grebaz è un'insegnante di lingue straniere.
IL BUIO DENTRO. Storia di una possessione
"Tempo fa ho conosciuto una donna vittima di possessione diabolica conclamata, la quale mi ha chiesto di raccontare la sua storia, affinché la gente sappia quali sono le subdole dinamiche attraverso cui il Maligno può entrare nella normale esistenza di ognuno di noi.
Ho iniziato questo difficile cammino assistendo ai riti di esorcismo che ormai da anni riceve da un padre nominato dal Vescovo. Ho toccato con mano la sua sofferenza e quella di molti altri che si trovano nella medesima condizione. Questa è la storia".
QUELLODELPIANODISOTTO
 "Ci sono incontri che cambiano la vita e costringono a ricalcolarne la rotta. In questo diario di bordo sono narrate le esperienze che mi hanno fatto ritrovare la fede che credevo perduta. I fatti, le persone, i luoghi del libro Il buio dentro. Storia di una possessione".
VITA QUASI AVVENTUROSA DI UN SACRISTA DI CAMPAGNA
"Sono l'ultimo di una generazione di sacristi."
Una vita trascorsa alla ricerca della voce di Dio,tra i gelidi muri di una vecchia sacrestia di campagna, nell'attesa di un segno dall'alto.
Mestiere o vocazione?
Luigino è il ritratto di tanti sacrestani che hanno dedicato la vita al servizio del Signore.

Voi penserete che quest'ultimo libro esula dalla tematica dei due precedenti, ma non è così.
INCONTRO con ELENA E. GREBAZ e presentazione dei suoi libri
VENERDI 2 Dicembre 2016 pre 20:45
in Libreria LiberaMente
INGRESSO LIBERO

Nessun commento: