SABATO 28 Marzo 2015 - Presentazione Programma Alpinismo Giovanile 2015 e del libro LA LEGGENDA DELLA GRIGNA


Mariangela Tentori (TEKA)

Carlo Vismara (CAI Oggiono)

Mariangela Tentori - Presentazione libro



PRESENTAZIONE PROGRAMMA
ALPINISMO GIOVANILE 2015
e del libro
LA LEGGENDA DELLA GRIGNA

«Le montagne sono un dono meraviglioso che deve essere conservato il più possibile intatto anche per chi verrà dopo di noi. Sono insieme un territorio di avventura e un forziere pieno di tesori naturali, dunque sono un luogo perfetto per l’inesauribile vitalità e per la voglia di scoperta dei ragazzi. In fondo arrampicarsi è uno dei giochi preferiti dei bimbi, e cosa può esserci di meglio che non smettere mai? I monti ci fanno anche questo regalo, chiedendoci solo di vincere la pigrizia: senza quel po’ di fatica non si può conoscere la gioia della vetta, proprio come senza impegno non si ottengono risultati nella vita» (tratto dal libro LA LEGGENDA DELLA GRIGNA)

Queste parole sono uno spot eccezionale per venire tutti in Libreria LiberaMente SABATO 28 Marzo 2015 alle ore 16.
Come ormai da qualche anno a questa parte, in questo contesto, il CAI di OGGIONO propone a ragazzi e genitori il Programma Annuale di Alpinismo giovanile.
Per sottolineare il connubio fra letteratura e attività sportiva che gli amici del CAI  propongono da ben 28 anni, in questa occasione verrà presentato il libro:
LA LEGGENDA DELLA GRIGNA al tempo di Bertwalt e Ageltrude (TEKA edizioni)
È un libro per ragazzi che parla di una delle nostre montagne simbolo: la Grigna, della sua leggenda, di come è nata questa montagna e di come approcciarsi ad essa.
Sarà presente Mariangela Tentori di TEKA edizioni che illustrerà il libro.

Nessun commento: