Sabato 7 marzo 2015 - Gianni Bòttari presenta il libro LA QUALITA CELATA

Gianni Bòttari

Gianni Bòttari



Presentazione 7 marzo 2015 - Gianni Bòttari



GIANNI BòTTARI
INVITA
ALLA presentaZIONE DEL SUO LIBRO

La qualità celata edizioni Albatros
SABATO 7 MARZO 2015 ore 17
Libreria LiberaMente - OGGIONO Via G. Longoni 27/29  


LA QUALITà CELATA
Ed. Albatros
Il personaggio principale di questo lungo racconto narra le sue vicende amorose e le disavventure che deve affrontare, ma soprattutto rivela di possedere una qualità straordinaria, una capacità così fuori dal comune da diventare giocoforza l’elemento preponderante e il filo conduttore di tutta la vicenda. È una qualità che molti vorremmo possedere e che certo non sarò io a rivelare, perché è come se vi dicessi  … chi è l’assassino prima dell’inizio di un film giallo. Lo saprete solo leggendo il libro!
Posso solo dire che la lettura vi terrà sospesi. Alvaro, così si chiama il protagonista, è una persona speciale, unica, ma si accorgerà presto che il suo segreto è ambito da molti: esseri spregevoli, pronti a tutto pur di possederlo anch’essi.  
Scritta di slancio la narrazione assume di volta in volta i toni della fiaba, dell’osservazione critica, dell’allegoria. Non mancano momenti poetici o drammatici, né quelli ironici o scherzosi, elementi che conferiscono alla lettura leggerezza e coinvolgimento fino all’ultima pagina.

GIANNI BòTTARI è nato a Genova, ha trascorso l’infanzia a Milano ed ora vive e lavora in provincia di Como. Ha svolto studi dei più disordinati e caotici, ma da autodidatta ha coltivato con amore la letteratura, la musica e l’arte. Ha pubblicato, ma solo ad uso di amici e parenti, due libri: Giradaligi e Giradaligi due anni dopo, entrambi ambientati nella regione del Ladakh.

Nessun commento: