Sabato 15 Novembre - Simone STAMMIOL presenta LA CITTA' DEGLI ANGELI

Simone Stammiol

Stammiol - Presentazione in LiberaMente



Presentazione 15/11/2014
Simone STAMMIOL
PRESENTA
Il suo romanzo d’esordio

La città degli Angeli
SABATO 15 NOVEMBRE 2014
ore 17.00

Venite a scoprire il romanzo scelto da RCS per la fase preliminare del primo talent per scrittori esordienti Masterpiece di RAI 3.
Una storia che vi trascinerà in un luogo che vorreste non fosse mai esistito…
INGRESSO LIBERO

Ho letto il libro e l’ho trovato avvincente, veloce, leggibile. Se vogliamo trovare qualche nota negativa, la dobbiamo ricercare, in contraddizione con quanto ho espresso prima, proprio sulla velocità.
I capitoli sono corti, le descrizioni scarne, quasi che l’Autore non volesse dare spazio altro che all’azione obbligandoti a continuare la lettura, senza tirare il fiato. Si arriva all’epilogo in una notte di buona lettura, nonostante le 250 pagine.
Sembra la scrittura di una scenografia cinematografica o televisiva e potrebbe esserlo, per dove si svolge la vicenda e per la tematica che tocca.
Marc Erlin decide di fare un viaggio con il figlio Sam per dimenticare la morte prematura della moglie: attraversare l’America da New York alle coste del Pacifico a bordo di un motor home. Il viaggio praticamente non ha mai inizio perché Sam viene rapito. Da chi?
Marc si mette sulle tracce dei rapitori e riuscirà a scoprire che dietro il rapimento del figlio c’è qualcosa di torbido, raccapricciante Scopre … la città degli angeli.


SIMONE STAMMIOL. L’Autore nasce a Como il 12 settembre 1963 e risiede a Nibionno (LC). Nel 2012, con lo pseudonimo di Simone Stammiol, inizia il percorso letterario che lo ha spinto a scrivere il suo primo romanzo perché, come disse il grande scrittore Joseph Conrad: «L’uomo nasce sempre due volte. La prima è biologica, la seconda è per scoprire chi è».

Nessun commento: