Sabato 17 Novembre 2012-TIENIMI LA ZAMPA-Incontro con Manuela Regaglia Petrucci

Manuela Regaglia Petrucci
Presentazione libro


SABATO 17 Novembre 2012
ore 17:00
Incontro con l’Autore e Presentazione
del libro di Manuela Regaglia Petrucci
TIENIMI LA ZAMPA
in Libreria LiberaMente a OGGIONO


TIENIMI LA ZAMPA è stato scritto da Manuela Regaglia Petrucci con la collaborazione di persone che hanno dedicato la loro vita e il loro cuore agli animali. Manuela raccoglie, cura e accudisce gli animali in difficoltà, randagi o abbandonati come se fosse la missione della sua vita. Da anni ha trasformato la sua casa in un’ –arca ostello-.
In questo libro sono raccolte storie vere, episodi personali e tratti dalla vita e dall’esperienza di chi ama gli animali. Recuperi, cure, adozioni e suggerimenti su come amarli, capirli e riconoscerli. Ci sono informazioni utili sui “diritti degli animali”, sulla vivisezione, sul randagismo ecc.
I racconti sono belli e coinvolgenti, inoltre ci sono varie schede utili per chi vuole sapere qualche notizia in più sui propri amici animali o sugli animali che può incontrare (e magari soccorrere) nelle nostre belle campagne.
Oltre a tutto questo vengono anche descritte le attività di diverse associazioni e volontari che operano sul territorio.
E’ importante sottolineare la dichiarazione dell'autrice, posta sul retro della copertina:
« I proventi derivanti dalla vendita di questo libro sono volti ad aiutare economicamente quelle associazioni Onlus, no-profit e i gruppi di Volontari, che raccolgono i nostri amici animali in difficoltà e li aiutano sotto ogni aspetto. A loro verrà versato il 40% del prezzo di copertina e, dato gli ultimi tragici avvenimenti, ho ritenuto doveroso destinare un ulteriore 10% agli sfortunati terremotati dell'Emilia. »

Nessun commento: