Domenica 4 DICEMBRE 2011-RACCOGLIMI UN FIORE con Ausilia MINASI






RACCOGLIMI UN FIORE

di Ausilia MINASI (Aletti editore)

Francesco PAZIENZA presenta l’autrice del libro Ausilia MINASI

DOMENICA 4 Dicembre 2011

Ore 17:00

In Libreria LiberaMente – OGGIONO

Seconda opera poetica di Ausilia Minasi nell’anno in corso, dopo “ARTE, POESIA E PROFUMO DI ZAGARA” uscito in primavera.

I silenziosi, sono coloro che ricevono maggiormente la sua attenzione; la giustizia, la libertà e l’uguaglianza sono il fulcro della sua esistenza e proprio attraverso questi profondi fondamenti lei trova la sua massima espressione, che appartiene a tutti coloro che accostandosi, vi si riconoscono.

E’ Lombarda di adozione perché dall’età di tre anni vive in Brianza. L’origine è Siciliana, di Cesarò (ME). Un’origine che Ausilia non ha mai voluto dimenticare, anzi, proprio la lontananza ha accentuato il suo amore viscerale verso quella terra e quella lingua, che a sua volta l’ha contraccambiata donandole un carattere indomito.

Questi ultimi anni sono stati per lei momenti di grande effervescenza artistica che l’hanno portata a fondare una piccola compagnia teatrale amatoriale: “ORIGANO SELVATICO” con la quale mette in scena ciò che scrive.

Alcune poesie della prima raccolta e una di quest’ultima, quella che da il titolo al libro sono state musicate e sono diventate canzoni.

Francesco Pazienza è psicanalista e ha insegnato diversi anni nei licei steineriani di Milano e Lugano (Storia delle religioni e filosofia). Tiene conferenze e corsi di scrittura creativa

Nessun commento: