Venerdì 13 Maggio 2011 - MARIA FEDELE presenta il libro LE STAGIONI, quattro racconti per chiudere il cerchio




VENERDI 13 MAGGIO

Ore 21:00

Presentazione del libro e incontro con l’autrice MARIA FEDELE

“LE STAGIONI - Quattro racconti per chiudere il cerchio”

Chi è MARIA FEDELE

MARIA nasce a Martina Franca (TA) nel 1968 e vive a Besana in Brianza. Puericultrice di professione.

Per hobby e per amore delle parole che lasciano il segno ha iniziato la sua vita di scrittrice pubblicando con Edizioni MIELE “IL CARNEVALE”, una raccolta di favole per pensare e per tutte le età.

Le favole sono da sempre chiavi di lettura della realtà e la realtà magari condita dalle favole sono il contenuto del nuovo libro.

“LE STAGIONI” è la sua seconda esperienza letteraria con la quale si è aggiudicata il Premio Letterario per opere inedite “DA DONNA A DONNA” 2010.

Il canto è la sua seconda passione. E la esprime da molti anni nel Coro MUSIRE’, che esegue brani spiritual ed etnici ma anche pop, jazz e rock.

Nel libro “LE STAGIONI-Quattro racconti per chiudere il cerchio” la scrittrice ci racconta attraverso quattro ritratti di donne, delle storie che sono i momenti salienti della vita di ognuna di esse e quindi caratteristica di cambiamento e consapevolezza della stagione che stanno vivendo.

Sofia tenta di sparire e rendersi evanescente. Vive la sua adolescenza in un tumulto di emozioni continuo, fino alla gara che cambierà la sua vita.

Agnese spezza le catene della sua sfiducia negli altri e delle sue diffidenze grazie alla musica. Un concerto sarà per lei fatale in positivo perché ritroverà se stessa…e non solo.

Sonia, la donna manager sola che chiede sempre il massimo, che non concede, che non si fida e alla fine perde, senza ammetterlo mai perché viene sconfitta dalla realtà così evidente ma che non riesce a vedere.

Carmela è senza rimpianti, sicura di aver vissuto coerentemente la sua vita e di aver fatto le scelte giuste sceglie il ritiro in una casa di riposo. L’affetto non richiesto di una persona le faranno capire che nulla è certo e ognuno può donare fino alla fine. Nessuno deve esimersi.

Nessun commento: