SABATO 19 Febbraio 2011 - FEDERICA LEONE


Cari amici di LiberaMente

Il prossimo appuntamento in Libreria è con una giovane autrice di Valmadrera: FEDERICA LEONE.

In Facebook è già un personaggio, grazie ai suoi talenti che sono la determinazione di diventare una grande scrittrice ed anche alla bravura che ha dimostrato con il suo romanzo d’esordio “CIAO, PLEASE…” (Gruppo Albatros-Il Filo)

SABATO 19 Febbraio

ore 17:00

Il libro

“Ciao, Please…” si sviluppa come il diario di un ragazzo di 13 anni. Il ragazzo affida alle pagine di Please un anno intero della sua vita. All’inizio ne succedono di tutti i colori perché il ragazzo è molto vivace, una specie di Gian Burrasca, ma questo è un anno davvero speciale, un anno di cambiamenti. Il ragazzo conosce nuove persone, i primi innamoramenti, le indecisioni, deve affrontare problemi famigliari anche gravi.

Il diario raccoglie i suoi sfoghi, i racconti, l’autoanalisi. Di certo alla fine sarà un ottimo alleato della memoria e un onesto testimone della sua crescita interiore.

Proprio per l’età preadolescente dell’interprete il libro è naturalmente indicato per i ragazzi che frequentano le scuole medie.

Dopo averlo letto, per le problematiche che si innescano, posso comunque affermare che farebbe bene anche a noi genitori per capire di più i nostri figli in questo periodo della loro età così critico e così bello.

Nessun commento: