Sabato 24 Aprile - MATTIA CONTI e "PANDORA"


Cari amici di LiberaMente siete tutti invitati in Libreria

SABATO 24 Aprile

ore 17:00

Incontro con lo scrittore

MATTIA CONTI

che presenta il suo libro: PANDORA ed. IBISKOS ULIVIERI

Mattia Conti nasce a Molteno (LC) nel 1989. Nel 2006 pubblica la sua prima raccolta di poesie “Il moto delle onde”. Riceve vari riconoscimenti a concorsi letterari nazionali e internazionali per poesia e narrativa.

“Pandora” è il suo primo romanzo, con cui si è classificato tra i finalisti al “6° Concorso Internazionale Autori per l’Europa 2009”.

Ottime premesse per questo giovanissimo scrittore. Dopo aver letto Pandora devo ammettere che è anche molto bravo e conosce molto bene l’arte di avvincere i lettori. In effetti non solo io me ne sono accorto tant’è vero che Mattia Conti quest’anno è inserito tra i 25 finalisti al “Premio Campiello Giovani”


Un villaggio, una comunità, St. Peter’s. Il luogo in cui nulla resta impunito. Tutto è regolato da una giustizia superiore, divina. Un mondo perfetto. Sullo sfondo, quasi in un altro mondo, gli echi delle tragedie che hanno caratterizzato il secolo scorso.

Tutto cambia nel momento in cui alcuni insinuano il dubbio che questo essere superiore non è sempre giusto e utilizzando l’inganno e la forza si impadroniscono del potere.

L’interprete del libro, Immanuel nasce quando tutto questo è già successo. Per lui e la sua generazione non esiste qualcosa di diverso, ma sarà il destino oppure la predestinazione che lo porteranno prima ad essere cosciente poi a diventare lui stesso il leader della rivolta contro l’oppressione e l’ingiustizia.

E’ l’eterna lotta del bene contro il male, della vita sulla morte. E’ una storia che parla dell’uomo: di quello di ieri, quello di oggi, quello di sempre. Pandora è la parabola di una società che non sa cambiare, in bilico tra favola e tragedia.

…non sempre il bene vince, anche se tu hai lottato con tutte le tue forze e la ragione è dalla tua parte. Questa è la vita, dove noi siamo i topi e la vita è il gatto. Ci illudiamo fino all’ultimo che non ci divori.

Nessun commento: