Corso di DEGUSTAZIONE VINO-Novembre 2008



Cari amici di LiberaMente, visto il successo del primo corso di DEGUSTAZIONE VINO di inizio anno, si intende riproporre lo stesso corso per tutti quelli che non sono riusciti ad iscriversi in tempo la volta precedente oppure desiderano avere delle conoscenze di base sulla degustazione.

Il corso sarà tenuto dal somellier dott. LUIGI SALA con ETTORE VIGANO' il mese di novembre 2008


L’obiettivo di questo corso di degustazione, non è quello di creare un degustatore professionista, o illudere che si possa riconoscere quel produttore con un…colpo di naso, vorremmo invece passare qualche ora in compagnia, apprendendo l’uso degli strumenti per godersi meglio un calice di vino, per migliorare la nostra capacità critica, per capire se un vino è buono o meno buono, per renderlo l’adeguato completamento alla tavola e alla compagnia.

Si potrà meglio valutare una bottiglia, rapportandola al suo stato di conservazione, ai suoi colori, ai suoi profumi, al suo prestigio ma sempre secondo un proprio personale punto di vista, nulla è più soggettivo.

Il corso si svolgerà in Libreria di giovedì, dalle ore 21.

Gli incontri saranno 5.

Ogni incontro avrà una durata di circa 2 ore con una parte teorica e la degustazione di almeno 3 vini.

Il costo è di 70 euro e comprende anche 6 bicchieri personali per la degustazione e il libro tecnico “CONOSCERE IL VINO” di SALA/VIGANO’ (versione CD).

Chi fosse interessato può rispondere a questa Mail oppure telefonare in LiberaMente.

Libreria LiberaMente Via G. Longoni 27/29 23848 OGGIONO

Tel 0341 576259 E-Mail lib.liberamente@virgilio.it

Nessun commento: